rotate-mobile
Cronaca Lugo

Coronavirus, il Rotaract club dona fondi all'ospedale per un ventilatore polmonare

La donazione è finalizzata all’acquisto di un ventilatore polmonare e si aggiunge a quella di mille euro effettuata nei giorni scorsi a favore dell’Ausl Romagna

Il Rotaract Club Lugo dà il proprio contributo alla comunità lughese e al territorio romagnolo in questo momento di emergenza sanitaria per supportare chi, ogni giorno, si batte per contrastare la diffusione del Covid-19. Il club ha infatti donato tremila euro all’Ospedale Umberto I di Lugo. La donazione è finalizzata all’acquisto di un ventilatore polmonare e si aggiunge a quella di mille euro effettuata nei giorni scorsi a favore dell’Ausl Romagna.

“In una situazione di emergenza come questa – spiega il presidente del Rotaract lughese Alessandro Guizzardi - è per noi necessario scendere in campo e sostenere il nostro sistema sanitario e il fondamentale lavoro che medici, infermieri, operatori sanitari e volontari stanno svolgendo per contenere l’impatto del Coronavirus. Il momento di grande incertezza economica e sociale che stiamo vivendo ci impone una grande coesione e impegno per gestire questa criticità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il Rotaract club dona fondi all'ospedale per un ventilatore polmonare

RavennaToday è in caricamento