Cuce e regala mascherine alla casa di riposo dove è ospitata sua mamma

"Sono segnali che testimoniano come questa comunità, alla quale abbiamo dovuto chiudere le porte per garantire la sicurezza dei nostri ospiti e dei nostri operatori, ci sia rimasta sempre molto vicina"

Ancora gesti di altruismo verso le case residenza del consorzio Solco Ravenna. I coordinatori delle strutture Santa Chiara di Ravenna e Giovannardi e Vecchi di Fusignano ringraziano sentitamente per le centinaia di mascherine ricevute.

"In queste ultime settimane abbiamo ricevuto in donazione più di 300 mascherine - sottolinea Michele Mafrici, coordinatore della cra Santa Chiara - 60 ci sono arrivate dalla stilista Cristina Rocca, che ha realizzato per noi delle mascherine di stoffa decorate anche con il tricolore, lavabili e riutilizzabili. In questi ultimi giorni abbiamo poi ricevuto 250 mascherine chirurgiche dal Rotary Club territoriale. Grazie di cuore a tutte queste persone che ci dimostrano vicinanza e affetto in questi particolari momenti".

La cra Giovannardi e Vecchi di Fusignano ha ricevuto in dono 60 mascherine artigianali di stoffa, lavabili e riutilizzabili, da parte di Angela Orlandini, figlia di un’ospite della struttura, che le ha cucite personalmente dedicandole a tutti gli operatori del centro. Inoltre, sono state consegnate 280 mascherine chirurgiche dall’Avis di Fusignano. "Siamo davvero molto grati di questi gesti di altruismo, arrivati in due fasi distinte dell’emergenza sanitaria e che ci hanno davvero molto commosso – evidenzia Achille Bezzi, coordinatore della struttura - Sono segnali che testimoniano come questa comunità, alla quale abbiamo dovuto chiudere le porte per garantire la sicurezza dei nostri ospiti e dei nostri operatori, ci sia rimasta sempre molto vicina".

Tutti gli operatori delle strutture gestite dal consorzio Solco, insieme alle cooperative associate, non hanno avuto problemi nel rifornirsi di dispositivi di protezione individuale, come le mascherine. Queste donazioni, però, permettono di avere una maggiore scorta e di poter dotare gli operatori di questi strumenti anche durante la loro vita fuori dalla strutture.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

SANTA CHIARA donazione mascherine Cristina Rocca-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si lancia da un'auto in corsa sull'Adriatica: gravissima una donna

  • Michelle Hunziker si rilassa in Romagna nelle acque dell'Adriatico: "Sembra tornato quello di 30 anni fa"

  • Il bagno con gli amici si trasforma in tragedia: perde la vita un 28enne

  • A Marina Romea con l'auto sulla spiaggia: scende, raggiunge gli scogli e cade

  • MotoGp, lutto per il team manager Ducati Davide Tardozzi: si è spenta la moglie Sandra

  • I suoi figli salvano una bimba dall'annegamento: "Mio padre morì in mare, sembra un segno del destino"

Torna su
RavennaToday è in caricamento