rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Cucina, informatica e pasticceria: tanti corsi per le donne che vogliono rimettersi in gioco

I corsi fanno parte del progetto "Il tempo sognato delle donne fra arte e realtà", finanziato dalla Regione Emilia Romagna con l'obiettivo quello di incentivare la parità di genere

L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cervia con il progetto "Il tempo sognato delle donne fra arte e realtà", finanziato dalla Regione Emilia Romagna, si è posto come obiettivo quello di incentivare la parità uomo-donna e favorire l’accesso femminile al lavoro. Per questo partiranno tra fine novembre 2023 e marzo 2024 4 percorsi di formazione gratuiti, in collaborazione con IAL – Campus Internazionale Turistico Alberghiero di Cervia.

In particolare, verranno attivati i seguenti corsi con un numero di posti limitati:

  • Corso di informatica di base – Durata 30 ore, dal 22 novembre 2023, tutti i mercoledì dalle 15.00 alle 18.00
  • Corso cucina di base – Durata 40 ore, dal 12 gennaio 2024, tutti i venerdì dalle 8.30 alle 12.30
  • Corso d’informatica di avanzata – Durata 30 ore, dal 14 febbraio 2024, tutti i mercoledì dalle 15.00 alle 18.00
  • Corso pasticceria – Durata 40 ore, dal 21 marzo 2024, il giovedì e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30

I corsi si svolgeranno presso la sede di IAL in Viale G. Marconi n. 6 e al termine verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

In proposito, l’Assessora Michela Brunelli dichiara: “I corsi, promossi nell’ambito del Il tempo sognato delle donne fra arte e realtà, e finanziati attraverso il contributo della Regione Emilia Romagna, che partiranno a Cervia, sono totalmente gratuiti e costituiscono per le donne una valida occasione per rimettersi in gioco grazie allo strumento della formazione, per  intraprendere nuovi percorsi lavorativi e avere un ruolo sempre più attivo dal punto di vista professionale all’interno della nostra comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucina, informatica e pasticceria: tanti corsi per le donne che vogliono rimettersi in gioco

RavennaToday è in caricamento