rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Fusignano

Dalle gite della Pro Loco ai lavori all'uncinetto: Fernanda compie 101 anni

Senza figli, è rimasta vedova nel 1999 e da allora è stata accudita dai nipoti Giacoma e Renzo Minguzzi, fino all'inserimento in casa protetta

Sabato 14 gennaio ha compiuto 101 anni la signora Fernanda Pezzi di Fusignano. Ospite della casa protetta "Giovannardi e Vecchi", l'anziana è stata festeggiata mercoledì 18 gennaio dalla famiglia, dagli amici e dal personale della struttura; ha ricevuto inoltre la visita della vicesindaca Lorenza Pirazzoli, che le ha portato gli auguri di tutta la comunità e un omaggio floreale.

Fernanda è nata il 14 gennaio 1922 a Fusignano, dove ha vissuto per tutta la vita. Sposata con Giuseppe Fiorini, entrambi hanno sempre lavorato nei campi, prima come coloni e poi, dopo aver acquistato un podere a San Savino, come coltivatori diretti. Senza figli, è rimasta vedova nel 1999 e da allora è stata accudita dai nipoti Giacoma e Renzo Minguzzi, fino all'inserimento in casa protetta, avvenuto quattro anni fa. Appassionata di uncinetto e lavoretti ai ferri, finché ha potuto le piaceva partecipare alle gite organizzate dalla Pro Loco di Fusignano.

Festa dei 101 anni per Fernanda Pezzi, Fusignano, 18 gennaio 2023 (9)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle gite della Pro Loco ai lavori all'uncinetto: Fernanda compie 101 anni

RavennaToday è in caricamento