rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Torna il difensore civico, riceve il primo e il terzo lunedì

E’ nuovamente attivo al Comune di Ravenna il servizio di difesa civica, in virtù di una convenzione stipulata recentemente con l’amministrazione provinciale

E’ nuovamente attivo al Comune di Ravenna il servizio di difesa civica, in virtù di una convenzione stipulata recentemente con l’amministrazione provinciale. Si tratta di un servizio gratuito per il cittadino. Coloro che intendono prendere un appuntamento con il Difensore civico possono rivolgersi alla segreteria, in via Da Polenta 4, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, oppure telefonare al numero 0544.482546.

Il Difensore civico è l’avvocato Daniele Lugli, mentre il funzionario incaricato di ricevere il pubblico a Ravenna è l’avvocato Angelo Baratelli.
Il Difensore civico riceve solo su appuntamento il primo ed il terzo lunedì di ogni mese dalle 10 alle 13 all’Ufficio relazioni col pubblico della Provincia (al piano terra di piazza Caduti per la Libertà).

Il Difensore civico è un avvocato che in maniera totalmente indipendente e con assoluta competenza interviene nei confronti della Pubblica amministrazione per la tutela di tutti i cittadini, enti, associazioni, comitati, contro le mancanze, disfunzioni, abusi o ritardi compiuti da uffici della Pubblica amministrazione e per promuovere comportamenti improntati a competenza, trasparenza, equità, ragionevolezza e buona amministrazione. La convenzione ha la durata di tre anni (2012/2014).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il difensore civico, riceve il primo e il terzo lunedì

RavennaToday è in caricamento