rotate-mobile
Cronaca Faenza

Educazione all'ambiente, parte il progetto "La Casa di tutti"

Il Ceas (Centro di educazione all’ambiente e alla sostenibilità) della Romagna faentina ha avviato a Faenza il progetto “La Casa di tutti”

Il Ceas (Centro di educazione all’ambiente e alla sostenibilità) della Romagna faentina ha avviato a Faenza il progetto “La Casa di tutti”, con l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza, tramite la compilazione di questionari, su tematiche ambientali e inerenti la qualità della vita.
Per quanto possibile lo stesso percorso sarà in futuro proposto anche agli altri comuni dell’Unione della Romagna faentina.

Mobilità sostenibile, ambiente, alimentazione e salute sono i contenuti principali del progetto, che prevede in questa prima fase il coinvolgimento, in particolare, di quartieri, associazioni e gruppi spontanei, in modo da raggiungere capillarmente i tanti cittadini di Faenza che fanno vita associativa. In un secondo momento verranno, invece, interessate le scuole e i genitori degli alunni.

Infine, attraverso interviste mirate verranno coinvolti sia i principali portatori di interesse del territorio sia i semplici cittadini, in occasione di eventi o manifestazioni oppure in situazioni, luoghi e contesti pubblici significativi. Oltre ai dati delle interviste e dei questionari, sarà anche possibile raccogliere idee e proposte nell’ambito di incontri di gruppi e associazioni appositamente organizzati.

Tutti i dati raccolti saranno poi elaborati, analizzati e messi a disposizione degli amministratori e della città. I cittadini possono partecipare anche singolarmente a questo progetto, compilando i questionari che sono disponibili on-line nella home page del sito del Comune di Faenza (nella rubrica “In evidenza”), oppure compilando il formato cartaceo del questionario, scaricabile dallo stesso sito, e consegnandolo al Servizio Ambiente, presso il Settore Lavori Pubblici del Comune di Faenza (piazza del Popolo 31).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione all'ambiente, parte il progetto "La Casa di tutti"

RavennaToday è in caricamento