rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Effetto-neve, sconto del 33% sulle tariffe delle mense scolastiche

La decisione è stata assunta durante la riunione della giunta comunale che si è svolta martedì pomeriggio, su proposta dell'assessore Ouidad Bakkali, a seguito dei giorni persi per la neve

L’Amministrazione comunale effettuerà uno sconto sulla retta della ristorazione scolastica nelle scuole per l’infanzia del mese di febbraio chiuse per 7 giorni causa neve con specifiche ordinanze del sindaco e prefetto. Mantenuto dunque l’annuncio fatto nei giorni immediatamente successivi al nevoce. La decisione è stata assunta durante la riunione della giunta comunale che si è svolta martedì pomeriggio, su proposta dell’assessore Ouidad Bakkali. Alla fine dei conti lo sconto di cui beneficeranno le famiglie ammonta al 33%.

Il calcolo della percentuale è il risultato del rapporto fra 7 giorni di assenza dei bambini sul totale di 21 giorni di potenziale fruizione del mese di febbraio.   Nella delibera si precisa inoltre che, nel caso in cui nello stesso mese un bambino/a sia stato assente per un periodo superiore a 15 giorni, comprensivo dei sette di chiusura per neve, verrà applicato il 33 per cento di sconto e non il 25, come è previsto nella scontistica del sistema tariffario, applicando così la riduzione più favorevole per le famiglie.

 “Con questa delibera – dichiara l’assessore all’infanzia e istruzione Ouidad Bakkali – cerchiamo di andare incontro alle famiglie per contribuire a far fronte ai disagi che le recenti abbondanti nevicate hanno provocato alla cittadinanza. Il provvedimento approvato oggi, diventerà da ora in poi parte integrante delle tipologie di sconti previsti nel sistema tariffario relativo alla ristorazione nelle scuole per l’infanzia e quindi sarà valido anche nei prossimi anni”.   

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Effetto-neve, sconto del 33% sulle tariffe delle mense scolastiche

RavennaToday è in caricamento