rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Elezioni, il Comune raccomanda di verificare la tassera elettorale

Domenica 25 maggio, gli elettori sono chiamati al voto per eleggere i 73 deputati rappresentanti l'Italia al Parlamento europeo. Si potrà votare dalle 7 alle 23, nella sola giornata di domenica 25

Domenica 25 maggio, gli elettori sono chiamati al voto per eleggere i 73 deputati rappresentanti l’Italia al Parlamento europeo. Si potrà votare dalle 7 alle 23, nella sola giornata di domenica 25, nei 165 seggi allestiti sul  territorio. Per recarsi alle urne è indispensabile esibire la tessera elettorale sulla quale verrà apposto un timbro al momento della votazione.

L’Amministrazione comunale invita i cittadini a verificare fin d’ora il possesso e la regolarità di questo documento per evitare sovraccarichi di richieste di duplicati agli sportelli negli ultimi giorni utili. Si può richiedere un duplicato della tessera elettorale quando sono esauriti i 18 spazi riservati ai timbri, oppure per smarrimento o deterioramento.

Per ottenere il duplicato occorre presentare una domanda all’Ufficio Elettorale in Viale Berlinguer 54 o presso gli Uffici Decentrati delle ex Circoscrizioni compilando un modulo disponibile negli uffici stessi, o scaricabile dal sito del Comune di Ravenna www.rapida.comune.ra.it ( Info e modulistica per il cittadino ›› Elettorale ›› Richiedere il duplicato della tessera elettorale).

Per accelerare la consegna dei duplicati sono stati potenziati i servizi dell’Anagrafe in viale Berlinguer 68 (Sportello Unico Polifunzionale) che saranno aperti con le seguenti modalità: sabato 17 maggio dalle 8,30 alle 12,30; da lunedì 19 a mercoledì 21 maggio dalle 8 alle 13; giovedì 22 maggio dalle 8 alle 13 e il pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30; venerdì 23 orario continuato dalle 8 alle 18; sabato 24 maggio orario continuato dalle 8,30 alle 18; domenica 25 maggio dalle 7 alle 23 durante gli orari di apertura dei seggi.

Se si tratta di tessera deteriorata, questa va riconsegnata al momento della domanda; in caso di furto o smarrimento della tessera elettorale occorre compilare, oltre alla domanda, anche una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà che sostituisce la denuncia ai Carabinieri o agli uffici della Polizia di Stato.

Le persone disabili e gli anziani con difficoltà di deambulazione, che non hanno ricevuto la tessera elettorale, possono telefonare all’Ufficio Elettorale per chiedere la consegna della stessa presso il proprio domicilio.

Per qualsiasi informazione si può contattare l’ufficio Elettorale negli orari di ufficio 0544 482283 - FAX 0544 482543; e-mail: elettorale@comune.ra.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il Comune raccomanda di verificare la tassera elettorale

RavennaToday è in caricamento