rotate-mobile
Cronaca Faenza

Speronano la gazzella e tentano di uccidere un carabiniere: la folle fuga dei ladri finisce in fosso

Dovranno rispondere in concorso delle accuse di tentato omicidio, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, tentato furto aggravato continuano, ricettazione e danneggiamento due nomadi rispettivamente di 32 e 16 anni

LA FUGA - Mentre si dileguavano in direzione di Faenza, sono stati intercettati a Granarolo da una pattuglia già allertata dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia manfreda, al comando del capitano Cristiano Marella. Ne è nato un rocambolesco inseguimento ad alta velocità, nel corso del quale i malviventi hanno imboccato alcune rotonde contromano, mettendo a rischio l'incolumità degli altri utenti della strada. Ad attenderli alla rotatoria del casello autostradale di Faenza vi era una "gazzella" di Brisighella, convogliata sul posto per la caccia all'uomo, che ha effettuato uno sbarramento. A fari spenti i banditi hanno puntato i due militari, prendendo contromano la rotonda e rischiando il frontale con due auto.

L'INVESTIMENTO - La "Fiat Punto" è sbandata, piantandosi in strada. Sembrava finita li. Il capo equipaggio del Nucleo Operativo Radiomobile si avvicinato per identificare i due. Ma in quel momento il conducente ha schiacciato nuovamente il piede sull'acceleratore, travolgendo il militare e speronando la "gazzella". Malgrado il colpo subìto, il militare è tornato a bordo della pattuglia dell'Arma incidentata, rimettendosi all'inseguimento. La coppia ha proseguito la folle corsa in direzione della zona industriale, trovando lungo via San Silvestro un doppio posto di controllo delle Volanti del Commissariato di Polizia di Faenza, impegnati in un'attività col Reparto Prevenzione Crimine di Bologna.

continua nella pagina successiva ====> LO SCHIANTO E L'ARRESTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speronano la gazzella e tentano di uccidere un carabiniere: la folle fuga dei ladri finisce in fosso

RavennaToday è in caricamento