rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Faenza, piano parcheggi. La proposta dei commercianti: "Carte prepagate per la sosta breve"

Il Movimento che si schiera contro il provvedimento del sindaco Giovanni Malpezzi, che entrerà in vigore il 22 luglio, propone "di distribuire pacchetti di carte prepagate da consegnare ai propri clienti"

Continua il dibattito sul Piano Sosta di Faenza. Il Movimento che si schiera contro il provvedimento del sindaco Giovanni Malpezzi, che entrerà in vigore il 22 luglio, sottolinea l'idea dei commercianti, ovvero quella "di distribuire pacchetti di carte prepagate da consegnare ai propri clienti per abituarli alla sosta breve con mezzi elettronici e così da fare usufruire ai propri clienti del Bonus di 15-20 minuti gratuiti giornalieri, le carte prepagate però dovranno essere consegnate ai commercianti gratuitamente e i numero congruo".

"In questo modo si otterrebbero diversi vantaggi, primo fra tutti la distribuzione capillare delle tessere prepagate, secondo un coinvolgimento attivo dei commercianti che gratuitamente gestirebbero un servizio e in più un servizio al cittadino non residente", continuano dal Movimento.

L'auspicio è che "lo facciano anche le associazioni di categoria. C'è da considerare che per i residenti che sottocrivono un abbonamento annuo entro luglio ad esempio vengono regalati 2 mesi di abbonamento, e l'amministrazione dice che non fa tutto questo per soldi, quindi sarà molto semplice mettere in campo questa iniziativa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, piano parcheggi. La proposta dei commercianti: "Carte prepagate per la sosta breve"

RavennaToday è in caricamento