rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Faenza, il Comune chiede il parere dei cittadini: attivato un questionario sul web

Il questionario si può compilare, fino al 21 marzo, nella sezione “In evidenza” della home page del sito internet del Comune di Faenza (www.comune.faenza.ra.it).

Il Comune di Faenza lancia un questionario on line sulla customer satisfaction in materia di trasparenza. La normativa – il decreto legislativo n. 33 del 2013 – obbliga tutte le pubbliche amministrazioni, e quindi anche la nostra, a pubblicare innumerevoli documenti e dati con finalità di trasparenza, oltre ad imporre l’adozione e la pubblicazione del Piano triennale per l’integrità e la trasparenza.

Questa documentazione si trova nel sito internet del Comune di Faenza nella sezione denominata “Amministrazione trasparente”, a cui si accede dalla home page del sito. Il Comune di Faenza sta procedendo alla pubblicazione di quanto previsto dalla legge, ma ritiene che la vera trasparenza sia nell’adozione di atti chiari e motivati e nella disponibilità al confronto con i cittadini per esaminare e discutere insieme gli atti più importanti (come ad esempio il bilancio comunale), che non sempre sono di facile lettura.

Di qui è nata l’idea di un questionario on line, composto da otto domande, la cui compilazione richiede solo pochi minuti. In ogni domanda si chiede ai cittadini di esprimere il proprio parere su soddisfazione e importanza dei documenti pubblicati, indicando anche eventuali suggerimenti per il loro miglioramento. Il questionario si può compilare, fino al 21 marzo, nella sezione “In evidenza” della home page del sito internet del Comune di Faenza (www.comune.faenza.ra.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, il Comune chiede il parere dei cittadini: attivato un questionario sul web

RavennaToday è in caricamento