rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Faenza / A14 dir

Testa "un po' troppo" la Ferrari in autostrada: collaudatore fermato dalla Polizia

Gli agenti della Polizia Stradale di Ravenna, impegnati in un servizio lungo l'autostrada A14 con auto "civetta", hanno sanzionato il pilota collaudatore per velocità pericolosa e mancata esibizione della documentazione riferita alla "targa prova"

Guida spericolata al volante di una "Ferrari" laboratorio. Gli agenti della Polizia Stradale di Ravenna, impegnati in un servizio lungo l'autostrada A14 con auto "civetta", hanno sanzionato un pilota collaudatore per velocità pericolosa e mancata esibizione della documentazione riferita alla “targa prova”. Tutto ha avuto inizio quando la "rossa" ha superato una delle pattuglie a velocità elevata, effettuando strane manovre “particolari” non compatibili con la sicurezza stradale.

Una volta raggiunta, la Ferrari è stata “scortata” fino al casello di Faenza dove, con una pattuglia in “servizio ordinario” del Distaccamento di Faenza. La vettura col Cavallino Rampante era in uso ad una società che testa componentistica meccanica ed elettronica al fine di acquisire dati importanti. Al collaudatore è stato ricordato dalla Polizia che anche tali vetture sono chiamate a rispettare le norme del codice e quando questo non è sufficiente per l’acquisizione dati rimane solo la “pista”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testa "un po' troppo" la Ferrari in autostrada: collaudatore fermato dalla Polizia

RavennaToday è in caricamento