rotate-mobile
Cronaca

Folle inseguimento ai pusher, nella corsa i malviventi causano un incidente

Dopo l'incidente il guidatore è scappato a piedi fino a quando è salito sulla Fiat Punto dei complici e, sempre a folle velocità, è scappato

Sono finiti anche due giovani residenti a Ravenna nel mirino dell'operazione lampo partita grazie alla segnalazione di alcuni cittadini di Santarcangelo, che hanno segnalato ai militari dell'Arma degli individui sospettti che gravitavano in alcuni luoghi di vendita di stupefacenti tra la città clementina e Riccione.

Quello di martedì è stato un pomeriggio di fuoco sulle strade tra Santarcangelo e Rimini, coi Carabinieri di Riccione che sono riusciti a catturare gli spacciatori dopo un lungo inseguimento. Dopo la segnalazione sono iniziati gli accertamenti nei confronti di un gruppo di tunisini e, dopo circa una settimana di osservazione, i Carabinieri hanno ricostruito il giro della vendita di droga. Martedì verso le 22 l'auto segnalata, una Renault Clio, è stata individuata a Santarcangelo in via Savina e la pattuglia ha intimato l'alt, ma uno dei passeggeri è sceso dall'abitacolo per fuggire a piedi, mentre il guidatore è scappato a tutta velocità andando a sbattere contro una vettura che procedeva tranquillamente per la sua strada.

Dopo l'incidente, il guidatore è scappato a sua volta a piedi fino a quando è salito sulla Fiat Punto dei complici e, sempre a folle velocità, è scappato. I Carabinieri hanno inseguito nei campi il primo spacciatore, riuscendolo a bloccare mentre si stava disfacendo di 100 grammi di cocaina pura, per un valore di oltre 30mila euro sul mercato, e 7 di eroina. L'utilitaria è stata poi ritrovata a Savignano sul Rubicone con tre malviventi a bordo. Perquisiti, sono stati trovati in possesso di 2500 euro in contanti, 9 telefoni cellulari e 13 utenze telefoniche. A finire in manette sono stati 4 tunisini, già noti alle forze dell'ordine, due residenti a Ravenna e due a Verucchio tra i 38 e i 28 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento ai pusher, nella corsa i malviventi causano un incidente

RavennaToday è in caricamento