rotate-mobile
Cronaca Brisighella

Frana, transito vietato ai mezzi pesanti sulla “Monticino Limisano”

La Provincia di Firenze ha disposto l’interruzione della circolazione sulla 302 “Brisighellese Ravennate” a causa di una frana nel Comune di Marradi, fino al ripristino della condizioni di transitabilità

La Provincia di Firenze ha disposto l’interruzione della circolazione sulla 302 “Brisighellese Ravennate” a causa di una frana nel Comune di Marradi, fino al ripristino della condizioni di transitabilità. Il traffico leggero (al di sotto della massa di 3,5 tonnellate) è stato deviato sulla strada comunale di San Martino in Gattara, mentre il traffico pesante (veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate) è stato deviato sulle Provinciali 477, 306 e 20.

A seguito dell’ interruzione si è intensificato il transito in attraversamento di veicoli pesanti e di grandi dimensioni lungo la S.P. n. 23 “Monticino Limisano”, a collegamento tra la 302 “Brisighellese Ravennate” e la 306 “Casolana Riolese”, determinando condizioni di pericolo e di disagio per la normale circolazione locale. Vista la necessità di garantire la sicurezza della circolazione lungo la Provinciale 23 “Monticino Limisano” che ha tratti di elevata pendenza longitudinale e soprattutto curve “a tornanti” impossibili da affrontare per veicoli lunghi, la Provincia di Ravenna ha vietato il transito ai veicoli (o complessi di veicoli) di lunghezza superiore a 10 metri lungo la Provinciale 23 “Monticino Limisano”, nel tratto compreso tra le progressive km. 0+000 (innesto a Brisighella con la S.P. n. 302 “Brisighellese Ravennate”) e km. 7+200 (innesto con la S.P. n. 78 “Sintria”) nel Comune di Brisighella.

Dal divieto sono esclusi i mezzi di trasporto pubblico di linea, i mezzi di soccorso dei VV.F., i mezzi per la raccolta dei rifiuti urbani in servizio per conto della Soc. HERA S.p.A., e i veicoli autorizzati previa richiesta motivata. I trasgressori saranno puniti a termine di legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana, transito vietato ai mezzi pesanti sulla “Monticino Limisano”

RavennaToday è in caricamento