rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Ruba biglietti e chiede alla Polizia come cambiarli in denaro

Terminate le procedure di identificazione lo stesso è stato denunciato alla autorità giudiziaria per il reato di ricettazione ed avviate le procedure per la sua espulsione dall’Italia

Ha avvicinato gli agenti della Polizia Ferroviaria per chiedere informazione su come cambiare in danaro biglietti dell’autobus non utilizzati. I tagliandi che aveva erano stati rubati nella notte precedente in un chiosco di piadine adiacente alla stazione. Un marocchino di 27 anni è stato denunciato a piede libero con l'accusa di ricettazione. Il fatto è avvenuto mercoledì mattina: alla richiesta dell'extracomunitario, i poliziotti si sono fatti mostrare i titoli di viaggio. Il numero abbondante di tagliandi ha destato non pochi sospetti al personale in divisa, ipotizzando una provenienza illecita.

Sospetti che si sono tramutati in certezze pochi istanti dopo ad un attento controllo dei numeri di serie dei biglietti, che sono risultati gli stessi che erano stati rubati nella notte precedente in un chiosco di piadine adiacente alla stazione. Il giovane ha riferito di aver trovato i biglietti su un autobus, ma l'immediata perquisizione ha permesso di trovare nel suo zaino generi alimentari e bevande rubate dal chiosco. Inoltre indossava una maglia di proprietà del titolare del punto vendita. Terminate le procedure di identificazione lo stesso è stato denunciato alla autorità giudiziaria per il reato di ricettazione ed avviate le procedure per la sua espulsione dall’Italia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba biglietti e chiede alla Polizia come cambiarli in denaro

RavennaToday è in caricamento