rotate-mobile
Cronaca Faenza

Per la taccheggiatrice 'seriale' scatta l'arresto: beccata con vestiti rubati

I militari, impegnati in un servizio finalizzato al contrasto di reati contro il patrimonio, hanno ricevuto la segnalazione di un addetto alle vendite che aveva notato i movimenti “sospetti” di due individui, un uomo ed una donna

Ha rubato capi d'abbigliamento dal negozio “C&A” al centro commerciale “Le Maioliche” di Faenza per un totale di 140 euro. Una romena di 24 anni, domiciliata a Faenza, è stata arrestata domenica con l'accusa di furto aggravato in flagrante. I militari, impegnati in un servizio finalizzato al contrasto di reati contro il patrimonio, hanno ricevuto la segnalazione di un addetto alle vendite che aveva notato i movimenti “sospetti” di due individui, un uomo ed una donna.

Quest'ultimi, dopo aver girato a lungo per il negozio, avevano oltrepassato le barriere antitaccheggio con passo spedito, lasciando intendere di non aver comprato nulla. I carabinieri hanno subito fermato la ragazza, accertando che nella sua borsa vi erano alcuni capi di abbigliamento nonché una tronchese utilizzata per staccare le placche antitaccheggio. La giovane ha “confessato” il furto ed allo stesso tempo ha scagionato il suo accompagnatore.

L'uomo è stato comunque identificato. La 24enne ha quindi indicato agli uomini dell'Arma uno zainetto che si trovava esposto all’interno del negozio nel quale aveva riposto le placche antitaccheggio che aveva staccato dagli indumenti di cui si era appropriata, sicura che quell’espediente le avrebbe consentito di farla franca. Già in passato la ladra era stata denunciata in stato di libertà per tre furti commessi in altrettanti supermercati di Faenza ed in un centro commerciale di Imola

Questa volta invece, visti i suoi trascorsi nonché tenuto conto del valore della merce, i militari hanno proceduto al suo arresto in flagranza. Processata per direttissima, il giudice Beatrice Bernabei (pubblico ministero Daniele Barberini) dopo aver convalidato l’arresto ha condannato la donna a due di reclusione e 140 euro di multa. Dopodichè è tornata in libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la taccheggiatrice 'seriale' scatta l'arresto: beccata con vestiti rubati

RavennaToday è in caricamento