rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Sorpreso mentre ruba in spiaggia: dà calci al vigile, ma viene arrestato

L'agente ha riportato lesioni guaribili in sette giorni. Il ladro, catturato con l'aiuto di una pattuglia sopraggiunta in ausilio all'agente, dovrà rispondere delle accuse di esistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni, rapina impropria e ricettazione

Si aggirava con fare sospetto tra gli ombrelloni degli stabilimento Cocoloco e Lucciola, quando è stato beccato da un vigile urbano libero dal servizio mentre rubava una borsa di un turista. Un marocchino di 33 anni è stato arrestato domenica a Marina di Ravenna dagli agenti della Polizia Municipale. L'extracomunitario è stato assicurato alla giustizia dopo un rocambolesco inseguimento, durante il quale il 33enne ha colpito l'agente libero dal servizio con calci, spinte e gomitate.

Il malcapitato ha riportato lesioni guaribili in sette giorni. Il ladro, catturato con l’aiuto di una pattuglia sopraggiunta in ausilio all’agente, dovrà rispondere delle accuse di esistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni, rapina impropria e ricettazione. Infatti all’interno del suo borsello sono state trovate schede sd e una scheda telefonica, che erano stati sottratti a un turista a Lido Adriano nella giornata di mercoledì. Il giudice ha convalidato, applicando la misura degli arresti domiciliari fino al processo in quanto il difensore ha chiesto i termini a difesa.

Pochi giorni prima sul litorale di Punta Marina un altro vigile era stato colpito violentemente al volto da un venditore abusivo, un 38enne del Senegal trovato in possesso di occhiali da sole e altri prodotti contraffatti. Il sindaco Daniele Bassi, i, referente per la sicurezza per l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in una nota indirizzata al sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e al Comandante della Polizia Municipale di Ravenna Stefano Rossi, ha espresso “la più sincera solidarietà agli agenti di Polizia Municipale, vittima di un'inaccettabile aggressione mentre compivano con senso di responsabilità e rigore il proprio dovere. Anche i cittadini sono chiamati a svolgere un ruolo attivo nel contribuire a far rispettare le regole”. 

    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso mentre ruba in spiaggia: dà calci al vigile, ma viene arrestato

RavennaToday è in caricamento