rotate-mobile
Cronaca Fusignano

Fusignano, dalle associazioni un progetto per tutelare il decoro urbano

Dalla cura del verde pubblico alla raccolta dei mozziconi di sigarette: tante iniziative con il progetto "Fusignano nel cuore - Insieme si può"

"Fusignano nel cuore - Insieme si può" è il progetto proposto dalla Pro loco di Fusignano che, in collaborazione con Auser, Fusignano è più e volenterosi cittadini - promuove comportamenti virtuosi nel rispetto del decoro urbano. Il primo passo è stato quello di estirpare le erbacce nel centro e adottare le aiuole, rinnovando la piantumazione e assicurando una cura costante nel tempo. Sabato 18 novembre, dalle 10 alle 12, è prevista una raccolta di mozziconi di sigarette per sensibilizzare a cambiare la brutta abitudine di gettarli a terra. È prevista anche la distribuzione di piccole vetrofanie con una simpatica grafica e la scritta "Basta mozziconi a terra".

"Invitiamo tutti i fusignanesi a partecipare all'iniziativa - ha esortato l'assessore all'Ambiente Andrea Minguzzi -, auspicando che il progetto possa crescere e coinvolgere anche le frazioni del paese. Queste azioni sono importanti per promuovere comportamenti virtuosi nei giovani e nelle famiglie, ma anche per rinnovare il principio del senso civico quale materia di studio nell’ambito scolastico". L’iniziativa è patrocinata dall’Amministrazione comunale, che coordinerà il ritiro del raccolto con Hera e fornirà i materiali necessari (sacchi, pinze e quant’altro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusignano, dalle associazioni un progetto per tutelare il decoro urbano

RavennaToday è in caricamento