rotate-mobile
Cronaca

Gionatan ucciso da un pirata della strada: Ravenna si mobilita con la raccolta fondi

E' partita la raccolta fondi per contribuire alle spese per il funerale del piccolo Gionatan La Sorsa, morto domenica sera, a Ponte Nuovo, dopo essere stato travolto da un pirata della strada

E' partita la raccolta fondi per contribuire alle spese per il funerale del piccolo Gionatan La Sorsa, morto domenica sera, a Ponte Nuovo, dopo essere stato travolto da un pirata della strada. Il sospetto, un bulgaro di 37 anni, è stato fermato e su di lui si stanno concentrando le indagini degli inquirenti. Mentre si discute sull'opportunità di partecipare o meno ad una eventuale fiaccolata in memoria del bimbo, in moltissimi punti della città si raccolgono offerte.

L'iniziativa è partita dal consigliere comunale, Nicola Grandi, che sempre sul social network organizza la cosa: “La raccolta si concentrerà fra mercoledì e giovedì per poi venerdì far convergere tutto o presso l'hotel Diana o presso il mio ufficio in circ. Piazza d'Armi 82 (da qualcuno se serve passo io). Le cassette verranno aperte sempre e solo in presenza di testimoni e tutto verrà "certificato" e documentato”.

Intanto c'è disaccordo tra uno degli amminstratori del gruppo 'Sei di Ravenna se...', Flavio Vichi, e la fondatrice, Valentina Pezzi: “Sto organizzando una fiaccolata a ponte nuovo per il piccolo Gionatan. Purtroppo nonostante la maggioranza degli amministratori del gruppo fossero d'accordo, la fondatrice ha negato di partecipare come gruppo.  - scrive Vichi - Siccome i genitori sono felici della cosa e io gli voglio essere vicino, la organizzerò da solo”. Pezzi, invece, scrive una lettera aperta a tutti i membri del gruppo: “Ho riflettuto molto sugli ultimi avvenimenti che hanno colpito la nostra città, e come fondatrice del gruppo penso una volta per tutte di poter esprimere( in quanto mio diritto) il mio punto di vista su quanto accaduto. Onde evitare strumentalizzazioni e sciacallaggi in seguito alla tragedia che ha colpito la famiglia del piccolo Gionatan, credo che la cosa migliore sia rispettare silenziosamente la mia e la nostra vicinanza al dolore della famiglia. Ritengo opportuno perciò, lasciare la libertà a voi membri del gruppo di poter partecipare alle eventuali manifestazioni che si potrebbero svolgere in questi giorni. Io però per evitare strumentalizzazioni di persone malevoli, riterrei opportuno di partecipare non come membri del gruppo ma ben si come liberi cittadini”.

ECCO L'ELENCO DEI PUNTI DI RACCOLTA DELLE OFFERTE “PER GIONATAN":
Hotel Diana di via G. Rossi
B&M acconciature v. del Pino /piazza Magnolia 4 Ponte nuovo
Ristorante Mr. Mex piazza Baracca
Bar Via Vai via Panfilia
Servizi Casa via Pesaro 28
Agenzia UnipolSai circonvallazione piazza d'Armi 82
pizzeria da Luigi via Ravegnana 215
Technodesign via Guidone
Chimica Ravenna via Dismano 114/o Ponte Nuovo
CONAD di Ponte Nuovo Via Romea Sud 45
TE.LE.DICO.LA via Ravegnana 162
Bar Gallery centro acquisti Gallery via Gramsci Ravenna
Baldetti Agenzia di Servizi Via Renato Serra, 65
Coltelleria Gianola di via Salara
L'Acciuga Osteria viale Baracca
Bezzi Rodolfo veicoli commerciali via Grandi 21 - zona Bassette

Grandi sottolinea: “La mia proposta è di non mescolarsi con i giustizialisti e soprattutto non organizzare eventi che domani saranno dimenticati. So però che la famiglia ha un funerale da pagare e, senza entrare nel merito delle possibilità economiche, so che un aiuto potrebbe alleviare almeno in parte le sofferenze materiali (perché per quelle morali non esiste speranza) che la cosa gli ha generato”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gionatan ucciso da un pirata della strada: Ravenna si mobilita con la raccolta fondi

RavennaToday è in caricamento