rotate-mobile
Cronaca Faenza / Via Granarolo, 26

Gli alpini ristrutturano il giardino della scuola e fanno contenti gli scolaretti

I volontari dell'Associazione Alpini di Faenza hanno svolto una piccola ristrutturazione deli arredi da giardino della Scuola dell'Infanzia "Stella Polare" diFaenza

I volontari Alpini di Faenza hanno dato un importante contributo alla comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo “Faenza San Rocco” e in particolare della scuola dell’infanzia “Stella Polare”. Gli Alpini Alvaro, Francesco e Flavio si sono resi disponibili per una opera di manutenzione straordinaria degli arredi del giardino della scuola.

Senza esitazione, appena la scuola ha provveduto all’acquisto del materiale necessario, Alvaro si è presentato il mattino presto con tutta l’attrezzatura, lavorando alacramente e meticolosamente per quattro giorni senza interruzione, nonostante fossero le prime giornate di sole cocente, con il supporto dei suoi amici alpini Francesco e Flavio che l’hanno aiutato nel carteggio, nella levigatura e nella verniciatura, dandogli così una preziosa mano e contribuendo al risultato finale che è stato eccellente.

Bellissima è stata l’espressione di stupore mista a giubilo che si è dipinta sui visi dei piccoli alunni, che di fronte all’opera finita hanno esclamato: “Ma è tutto nuovo!”. Anche i genitori sono rimasti piacevolmente stupiti e grati di quanto realizzato dagli alpini. La presenza degli alpini a scuola è stata anche l’occasione per coinvolgere i bambini, dando l’esempio al rispetto dei beni pubblici e alla partecipazione attiva; con questo impegno di volontariato gli alpini hanno espresso i valori che li legano al territorio, cioè i giovani e la storia, contribuendo a rendere la scuola più bella e accogliente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alpini ristrutturano il giardino della scuola e fanno contenti gli scolaretti

RavennaToday è in caricamento