rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Gli odontotecnici si incontrano a Ravenna

Mercoledì alle ore 20,30 si terrà presso la sede della Confesercenti di Ravenna in Piazza Bernini, 7 un incontro provinciale della categoria, per costituire il Collegio Italiano Odontotecnici

Mercoledì alle ore 20,30 si terrà nella sede della Confesercenti di Ravenna in Piazza Bernini, 7 un incontro provinciale della categoria, per costituire il Collegio Italiano Odontotecnici (CIO) anche nella Provincia. Il CIO, già presente a livello nazionale e regionale, all’interno di FederBiomedica, ha lo scopo di creare maggiore visibilità e fare massa critica di una categoria che da circa 80 anni chiede il riconoscimento professionale, ma che negli ultimi 15 ha visto un graduale peggioramento della situazione dovuto all’introduzioni di norme e leggi discriminanti e corporative.

Le tante iniziative svolte dal Collegio e i risultati raggiunti in questi anni, sono la testimonianza di quanto sia sentito il problema del riconoscimento professionale in cui dovrebbe essere compresa, per creare vera trasparenza sui costi, la possibilità di una fatturazione separata. Inoltre, nel segno della “trasparenza”, il Cio ha già dato vita in moltissime città italiane, allo “Sportello amico del cittadino”, a disposizione di chiunque si voglia informare su tecniche, materiali impiegati nella costruzione dei dispositivi medici su misura e sulle necessarie garanzie obbligatorie imposte dalle direttive Comunitarie e Nazionali.

Di questi temi si discuterà anche a Ravenna alla presenza del Presidente Regionale del C.I.O. Stefano Silvestroni. Il C.I.O. è una nuova associazione di categoria nata all’interno della Confesercenti, nell’ambito della Federbiomedica (quest’ultima raggruppa e rappresenta le imprese ed i professionisti nel settore della Sanità). Il C.I.O. è impegnato da anni per la difesa della produzione italiana di protesi dentale (Odontotecnica Made in Italy). Il C.I.O. ha anche un sito www.ciodontotecnici.it con notizie utili per la categoria. Questo incontro rientra nell’ambito del mese del commercio promosso dalla Confesercenti e giunto alla dodicesima iniziativa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli odontotecnici si incontrano a Ravenna

RavennaToday è in caricamento