rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Guardia Costiera Ausiliaria: nuovi corsi e strumenti per gli aspiranti volontari

Con una visita alla sala operativa della Guardia Costiera gli aspiranti volontari hanno potuto prendere visione di strumenti e modalità operative

Sabato, grazie all’autorizzazione del comandante Francesco Cimmino e alla disponibilità del C.F. Maurizio Rizzo, la Capitaneria di Porto presso la Direzione Marittima di Porto Corsini ha ospitato una delle lezioni del Corso per Guardia Costiera Ausiliaria. Alla prevista lezione sulle ordinanze e sui compiti del volontario di Guardia Costiera Ausiliaria ha fatto seguito una visita della sala operativa, con assistenza dal LGT Urgesi. Anche questo ultimo momento è risultato molto interessante nonchè importante poichè tutti gli aspiranti volontari hanno potuto prendere visione di strumenti e modalità operative.

La Guardia Costiera Ausiliaria, tra l'altro, ringrazia l'Istituto comprensivo Ricci Muratori di Ravenna, il cui preside Paolo Taroni ha acconsentito alla donazione di due LIM (lavagne interattive multimediali). Attraverso l’interessamento della vice preside e insegnante di matematica, Roberta Eusebi, la Guardia Costiera Ausiliaria è infatti venuta in possesso di due strumenti informatici che potranno essere utilizzati in occasione dei corsi annuali o di lezioni specifiche durante le quali si potrà navigare, fare esercizi interattivi e creare contenuti innovativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia Costiera Ausiliaria: nuovi corsi e strumenti per gli aspiranti volontari

RavennaToday è in caricamento