rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca

Guida con un tasso alcolemico 4 volte sopra al limite e causa un incidente: denunciato

Nei confronti dell’uomo, che dovrà affrontare un processo penale, è scattato anche il sequestro del veicolo e il ritiro della patente

L’attività di controllo svolta nei giorni scorsi nella zona di Cervia, che ha portato a varie denunce - tra le quali quella di un uomo che, gettatosi da un'altezza di 4 metri per sfuggire alla cattura, è finito in ospedale - ha riguardato anche le zone del forese. I Carabinieri di San Pietro in Vincoli, nel corso degli ordinari controlli effettuati nei confronti dei detentori di armi, hanno denunciato un cittadino italiano per omessa denuncia di armi. I militari durante l’ispezione hanno ritrovato nell’abitazione dell’indagato una pistola calibro 22 mai denunciata. All’uomo sono stati ritirate cautelativamente le armi.

Nell’ambito, invece, delle attività poste in essere per contrastare l’abuso di bevande alcoliche, un uomo di 40 anni è stato denunciato per guida sotto l’influenza di alcol. Lo stesso è stato sorpreso alla guida del proprio veicolo con un tasso alcolemico 4 volte superiore ai limiti consentiti. I militari della Stazione di San Pietro in Vincoli erano ricorsi all’accertamento poiché intervenuti a seguito di incidente stradale senza feriti avvenuti su via Dismano, all’altezza della località San Zaccaria. Nei confronti dell’uomo, che dovrà affrontare un processo penale, è scattato anche il sequestro del veicolo e il ritiro della patente.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida con un tasso alcolemico 4 volte sopra al limite e causa un incidente: denunciato

RavennaToday è in caricamento