rotate-mobile
Cronaca

Guida in stato di ebbrezza: salva per un soffio l'auto dalla confisca

Nei controlli è incappato anche un residente di Mesola (FE) che lo scorso anno era stato munito di divieto di ritorno nel Comune di Ravenna per tre anni

La  Polizia di Stato nelle notti del fine settimana ha organizzato diversi servizi  tra Punta Marina e Marina di Ravenna finalizzati al contrasto della guida in stato di ebrezza alcolica. Due ravennati sono stati trovati positivi alla prova dell’etilometro a Punta Marina con valori superiori a o,80 gr/lt con conseguente ritiro della patente e denuncia alla Autorità Giudiziaria.

E’ bene ricordare  che l’importo della contravvenzione elevata in tempo di notte è di oltre 1000 euro con sospensione della patente da sei mesi a salire, oltre a subire un processo penale con le inevitabili spese di avvocato e giudiziarie. Particolarmente “fortunato” uno dei due automobilisti che ha fissato il tasso alcolico a 1,49 gr/lt salvando il veicolo per un pelo dalla confisca posta al valore di  1,50.

Nei controlli è incappato anche un residente di Mesola (FE) che lo scorso anno era stato munito di divieto di ritorno nel Comune di Ravenna per tre anni. Anch’egli è stato denunciato alla Autorità Giudiziaria con l’ingiunzione di presentarsi questa mattina al Sindaco di Mesola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida in stato di ebbrezza: salva per un soffio l'auto dalla confisca

RavennaToday è in caricamento