"Siamo pronti a ripartire": il simpatico video delle guide turistiche dell'Emilia-Romagna

"C'era una volta un gruppo di guide turistiche piene di passione ed energia. All'improvviso furono costrette a restare in casa senza più voce in un mondo pieno di mascherine"

"C'era una volta un gruppo di guide turistiche piene di passione ed energia. All'improvviso furono costrette a restare in casa senza più voce in un mondo pieno di mascherine". Questa l'introduzione al video pubblicato da alcune guide turistiche della nostra regione, questa la situazione delle guide italiane che - dopo il lockdown forzato a causa del Coronavirus - solo ora cominciano a uscire e a riprendere in mano la loro vita e il loro lavoro. Al video ha partecipato anche il cantautore bolognese Andrea Mingardi, che ha sposato la causa delle guide: sua anche la canzone "Ci vuole un po' di rock&roll" che fa da sottofondo al video. Il progetto è certificato da Apt Servizi Regione Emilia Romagna.

"In Emilia Romagna siamo gente di cuore ed energia - spiegano le guide - L'energia che ci spinge a riprendere la nostra attività forti delle nostre competenze, della nostra formazione, del nostro bagaglio culturale, tutto in sicurezza, pronte a svelarvi ancora una volta tutto il bello che ci circonda. Torna alla scoperta dell'Emilia Romagna in compagnia di una guida turistica abilitata, sicurezza e competenza al primo posto!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cristiano dedica il suo 'brodetto che innamora' al marito e conquista i giudici di Masterchef

  • Tragico infortunio sul lavoro: muore operaio di 26 anni

  • Muore a 26 anni, l'appello: "Aiutateci a trovare una casa per le sue gatte"

  • Nuovo decreto: visite agli amici solo in due, niente asporto dopo le 18 per i bar e 'area bianca'

  • Carcasse di animali e 600mila euro in contanti nello studio: sequestro da 1 milione al veterinario

  • "Babbo, da dove viene la mia famiglia?": e lui ricostruisce 7 secoli di parenti in tutto il mondo

Torna su
RavennaToday è in caricamento