menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I lettori tornano alla Biblioteca Goia: già mille prestiti dalla riapertura

Porte aperte dal 4 maggio alla biblioteca cervese che ha visto il ritorno di tanti utenti. L'attività era proseguita anche durante il lockdown, promuovendo ebook e servizi digitali

Da lunedì 4 maggio la biblioteca Maria Goia di Cervia ha finalmente riaperto al pubblico. Il servizio di prestito e restituzione dei libri è garantito con orario estivo. I testi disponibili sono online sul catalogo Scoprirete, ed è possibile prenotarli in anticipo per evitare attese.

I libri della biblioteca vengono periodicamente sottoposti a sanificazione, nel rispetto dei protocolli stabiliti, e l’accesso alla struttura è stato modificato, per consentire un afflusso contingentato del pubblico, che può entrare con guanti e mascherina. Un parziale ritorno alla normalità, molto apprezzato dai lettori. 

Se durante la chiusura sono aumentate in maniera esponenziale le consultazioni e i prestiti del servizio digitale MLOL (+ 246% per Biblioteche Romagna), i cervesi hanno dimostrato entusiasmo per la riapertura del servizio, che in due settimane ha registrato circa mille prestiti.

L’attività della biblioteca è proseguita anche durante il lockdown, promuovendo ebook e servizi digitali. In questi due mesi di chiusura la pagina Facebook della biblioteca ha pubblicato più di 300 post e nelle ultime quattro settimane è stata visitata da quasi 500 persone, con oltre 3.200 persone raggiunte nella copertura dei post. Per mantenere vivo il contatto con i più piccoli sono stati pubblicati sulla pagina Instagram 52 videoletture, che sono state viste oltre 2.600 volte. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Torna l'iniziativa "Parliamo della mia salute": gli incontri

Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento