rotate-mobile
Cronaca

Il bel gesto della banca: donate 8 carrozzine e 3 elettrostimolatori al reparto di riabilitazione intensiva

La direttrice del reparto: "Queste attrezzature contribuiscono a migliorare la qualità dell’assistenza e a favorire la ripresa funzionale dei pazienti ricoverati"

Un nuovo importante gesto di solidarietà nei confronti dell’Azienda usl della Romagna. Grazie al contributo della Bcc, al reparto di riabilitazione intensiva dell'ospedale di Ravenna diretto dalla dottoressa Cinzia Lotta sono state donate otto carrozzine pieghevoli, con schienale tensionabile, ma soprattutto dotate di una struttura modificabile e regolabile che possa venire incontro alle esigenze dei pazienti affetti da disabilità.

Sono stati inoltre donati tre elettrostimolatori che saranno collocati nelle tre sedi di Ravenna, Faenza e Lugo, indispensabili nel trattamento riabilitativo dopo somministrazione  di tossina botulinica nella spasticità, in pazienti in esito di ictus.

"Queste attrezzature - afferma la dottoressa Lotta - ci consentono di trattare un numero maggiore di pazienti afferenti all’ambulatorio di secondo livello della spasticità e gli ausili donati al reparto contribuiscono a migliorare la qualità dell’assistenza e a favorire  la ripresa funzionale dei pazienti ricoverati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bel gesto della banca: donate 8 carrozzine e 3 elettrostimolatori al reparto di riabilitazione intensiva

RavennaToday è in caricamento