rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Il Prefetto incontra i lavoratori della Provincia: "C'è forte preoccupazione"

Nella giornata di giovedì il Prefetto Francesco Russo ha ricevuto, su loro richiesta, i rappresentanti delle Segreterie Provinciali di Cgil, Cisl e Uil insieme ai rappresentanti del personale della Provincia

Nella giornata di giovedì il Prefetto Francesco Russo ha ricevuto, su loro richiesta, i rappresentanti delle Segreterie Provinciali di Cgil, Cisl e Uil insieme ai rappresentanti del personale della Provincia che continuano a manifestare forti preoccupazioni non solo in ordine alla prevista trasformazione della Provincia e alla ricollocazione dei relativi dipendenti, “ma anche in riferimento all’immediato effetto negativo che la stessa trasformazione ha già causato sul bilancio dell’ente stesso”.

“Gli stessi lavoratori - si legge in una nota della Prefettura - hanno rappresentato una situazione di forte disagio in relazione  all’impossibilità di far fronte alle aspettative della collettività in ordine alla effettuazione di servizi che stanno molto a cuore ai cittadini e che riguardano principalmente la buona manutenzione delle strade e lo stato di sicurezza degli edifici scolastici che ospitano i 15mila studenti del territorio. Si tratta di manufatti, sia stradali che edilizi, di pressante uso e per ciò stesso bisognosi di continua manutenzione. Gli stessi dipendenti ci tengono a rappresentare alla collettività che la contrazione delle risorse  verrà percepita immediatamente sul territorio”.

Il Prefetto Russo, seppure di recente nomina nell’ambito del territorio provinciale,  ha assicurato la sua “piena conoscenza delle problematiche rappresentate, perché purtroppo situazioni analoghe vengono vissute su tutto il territorio nazionale”. Ha assicurato di “aver pienamente contezza delle problematiche che necessariamente si ripercuoteranno sui cittadini” e che quindi si sente “oltremodo coinvolto nel doverle  rappresentare agli apparati centrali”. Agli stessi si rivolgerà per stimolare linee di indirizzo che solleciterà anche presso gli apparati regionali in occasione dei prossimi incontri che lo vedranno protagonista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Prefetto incontra i lavoratori della Provincia: "C'è forte preoccupazione"

RavennaToday è in caricamento