rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Il ricercatore Mostafa Rahimnejad al Campus di Ravenna

Al Centro Ricerca Energia, Ambiente e Mare di Marina di Ravenna, sede del Tecnopolo di Ravenna, terrà la lectio magistralis ‘Microbial fuel cell as new tecnology for waste water treatment and power generation’

Mostafa Rahimnejad, docente e ricercatore alla Babol Noshirvani University of Tecnology in Iran, terrà giovedì 14 settembre alle 11 al Centro Ricerca Energia, Ambiente e Mare di Marina di Ravenna, sede del Tecnopolo di Ravenna, la lectio magistralis ‘Microbial fuel cell as new tecnology for waste water treatment and power generation’.

Ospite del Campus di Ravenna come visiting professor, Rahimnejad ha un’esperienza di ricerca riconosciuta a livello internazionale nei campi della biotecnologia ambientale, della tecnologia biosintetica e delle bioscienze energetiche. In particolare, lo studioso iraniano ha concentrato i suoi studi su celle a combustibile biologiche, sensori e biosensori, purificazione delle acque reflue, fermentazione e bioprodotti. La lectio ravennate riguarderà infatti il tema delle celle a combustibile microbiche come nuova tecnologia per il trattamento delle acque reflue e la produzione di energia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ricercatore Mostafa Rahimnejad al Campus di Ravenna

RavennaToday è in caricamento