rotate-mobile
Cronaca

Il Rotary Ravenna Galla Placidia raccoglie fondi per il Pronto Soccorso

Il progetto potrà riuscire solamente se ci sarà la partecipazione di tutti i cittadini e dunque vi aspettiamo tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00

In Piazza dell'Aquila a Ravenna fino al 6 gennaio è stata approntata la casetta del Rotary Club Ravenna Galla Placidia dove è iniziata una raccolta di beneficenza. Lo scopo dell'iniziativa è donare al Pronto Soccorso dell'Ospedale Santa Maria delle Croci un sistema informatico per la localizzazione dei pazienti. I cambiamenti sul piano organizzativo e tecnologico che hanno caratterizzato lo sviluppo del Sistema Sanitario Nazionale negli ultimi anni hanno messo in risalto il ruolo sempre più importante e strategico del Pronto Soccorso nell'organizzazione di un ospedale.

In particolare, il sistema "Kosmos" consentirà ai medici del Pronto Soccorso di monitorare il percorso dei propri pazienti nei reparti dell'Ospedale in cui questi ultimi verranno trasferiti per le opportune visite specialistiche. Tale sistema informatico è compatibile con il sistema gestionale attualmente in funzione nell'Ospedale ed è una sua integrazione. Il costo complessivo è di 12.100 euro parzialmente coperto con circa 4mila euro dalla Fondazione Rotary, restano perciò da finanziare 8.100 euro.

Le somme saranno raccolte in offerta libera a partire da pochi euro e verranno ricompensate da piccoli omaggi o bevande calde, di libera distribuzione secondo le norme di settore. Un cartoncino, con l'immagine del Rotary Club Ravenna Galla Placidia da un lato e i service già effettuati nell'altro, attesterà l'avvenuta donazione a favore del progetto per il Pronto Soccorso. Il progetto potrà riuscire solamente se ci sarà la partecipazione di tutti i cittadini e dunque vi aspettiamo tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rotary Ravenna Galla Placidia raccoglie fondi per il Pronto Soccorso

RavennaToday è in caricamento