rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco Matteucci incontra il nuovo comandante della PolStrada Caterina Luperto

L’incontro è stata l’occasione per fare alla dottoressa Luperto gli auguri di buon lavoro e per una riflessione sul tema delle regole e del rispetto del codice della strada

Martedì mattina il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, ha ricevuto il nuovo comandante della Polizia Stradale, Caterina Luperto. L’incontro è stata l’occasione per fare alla dottoressa Luperto gli auguri di buon lavoro e per una riflessione sul tema delle regole e del  rispetto del codice della strada. “Ci vuole più disciplina  – ha commentato Matteucci -. Le regole vanno rispettate da tutti: automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni. Noi italiani invece ragioniamo così: le regole ci vogliono, ma le devono rispettare gli altri". 

"E se ci fanno le multe, la colpa non è mai la nostra, ma della Polizia che vuole fare cassa. In strada automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni devono essere più disciplinati: questo è l’unico modo  per avere meno incidenti, meno morti, meno invalidi, meno tragedie, ma anche per evitare le multe. Io nutro il più grande rispetto per il lavoro della Stradale, della Municipale e di tutte le altre Forze dell’Ordine. C’è poco da dire: in  strada i nemici non sono i poliziotti ma chi infrange le regole”, conclude Matteucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Matteucci incontra il nuovo comandante della PolStrada Caterina Luperto

RavennaToday è in caricamento