rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Porto fuori-Punta Marina / Via Baiona

In auto con una pistola rubata sotto al sedile: 62enne finisce in manette

militari della Stazione di Marina Romea da tempo stavano tenendo sotto controllo l’arrestato, poiché già in passato responsabile di reati contro il patrimonio

Nella tardo pomeriggio di mercoledì i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno arrestato, per il reato di detenzione illegale di armi, un uomo classe 1952. I militari della Stazione di Marina Romea da tempo stavano tenendo sotto controllo l’arrestato, poiché già in passato responsabile di reati contro il patrimonio. Mercoledì, dopo l’ennesimo servizio predisposto al fine di fermarlo e di controllare il suo mezzo lo hanno intercettato e quindi fermato  a bordo di un Renault Trafic, mentre percorreva la via Baiona.

I militari operanti, dopo aver proceduto a perquisizione personale e veicolare, in considerazione anche della condotta evasiva tenuta alla guida del mezzo dopo aver notato la pattuglia dei Carabinieri sulla propria direzione, rinvenivano sotto il sedile lato guida, una pistola semiautomatica, marca “Steyr” modello pocket, cal. 6,35, completa di caricatore con 3 colpi, risultata rubata nel 2002, che è stata sottoposta a sequestro. Per tali motivi l’uomo è stato tratto in arresto dai militari della Stazione Carabinieri di Marina Romea e dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso proprio domicilio in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con una pistola rubata sotto al sedile: 62enne finisce in manette

RavennaToday è in caricamento