rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"In moto per uno straccio di pace": il Sindaco saluta i partecipanti al corteo

Nelle prime ore di domenica mattina il Sindaco di Ravenna e l'Assessore al Volontariato Valentina Morigi si sono recati a Classe per portare il loro saluto ai partecipanti all'undicesima edizione della manifestazione "in moto per uno straccio di pace"

Nelle prime ore di domenica mattina il  Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e l’Assessore al Volontariato Valentina Morigi si sono recati a Classe per portare il loro saluto ai partecipanti all’undicesima edizione della manifestazione “in moto per uno straccio di pace”. Il corteo motociclistico promosso dal Guzzi Club in occasione dell’anniversario dell’attentato alle torri gemelle è partito come sempre dal piazzale antistante la basilica e arriverà fino a Roma, in piazza San Pietro,  dove i motociclisti porteranno il loro messaggio di pace simboleggiato dagli stracci bianchi appesi alle moto.

La manifestazione avviene in un momento in cui il mondo è con il fiato sospeso per quello che sta accadendo in Siria. Ieri anche Ravenna  ha aderito, con una veglia in San Francesco,  all’appello di Papa Francesco per la pace in Siria e in tutto il medio oriente. Quest’anno  lo straccio bianco che sventolerà da ciascuna moto avrà anche lo scopo di puntare il dito contro la violenza nei confronti delle donne e il ricavato della manifestazione sarà devoluto a Linea Rosa.

La veglia per la Siria (Rafotocronaca - Fiorentini)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In moto per uno straccio di pace": il Sindaco saluta i partecipanti al corteo

RavennaToday è in caricamento