rotate-mobile
Cronaca Cervia

A Cervia parte "In Aria Show", dedicato al tempo libero all'aria aperta

Nella suggestiva cornice dei Magazzini del Sale e del Piazzale dei Salinari di Cervia Milano Marittima (Ravenna), si parlerà di tutto quello che è ARIA, qualità, tutela, tempo libero

Taglio del nastro inaugurale per la prima edizione di IN ARIA EXPOSHOW con Mara Roncuzzi, Assessore all’Ambiente della Provincia di Ravenna e Roberta Penso, Assessore al Turismo, Cultura Eventi del Comune di Cervia. Da venerdì a domenica 8 giugno 2014, nella suggestiva cornice dei Magazzini del Sale e del Piazzale dei Salinari di Cervia Milano Marittima (Ravenna), si parlerà di tutto quello che è ARIA, qualità, tutela, tempo libero.

Cerva Turismo promotore , Feda srl e Associazione Cervia Volante, organizzatori e collaboratori della manifestazione lanciano dunque la prima edizione di un nuovo appuntamento, finalizzato a favorire informazione e divertimento sul tema dell’ARIA. “Un evento con grande potenziale per Cervia – dichiara l’Assessore Roberta Penso – che tratta temi fondamentali per l’ambiente ed il turismo e che interessano direttamente la nostra realtà”

“IN ARIA EXPOSHOW – afferma Daniele Baronio - crea forti sinergie tra ambiente, cultura, territorio dando risalto a temi scientifici, ma anche sociali quali lo sport, il tempo libero e il benessere psicofisico all’insegna della sostenibilità ambientale”.

Alle ore 16.30 si è tenuto anche l’incontro della Provincia di Ravenna sul Progetto P.O.W.E.R.E.D. - Project of Offshore Wind Energy: Research, Experimentation, Development - definizione di strategie e metodi condivisi per lo sviluppo dell’energia eolica offshore in tutti i paesi che si affacciano sul mare Adriatico con Alberto Rebucci, Responsabile progetto per la Provincia, Renato Ricci, Responsabile scientifico del Progetto del Politecnico delle Marche, Innocenzo Titone, Espero Micoperi, Sara Gardini, Responsabile del settore Anemologia del Gruppo Tozzi e conclusioni di Mara Roncuzzi, Assessore Provinciale all’Ambiente.

Iniziati anche i laboratori dei trainer di F.B.I. – Future Best Innovations che da oggi a domenica coinvolgeranno i presenti in dimostrazioni e mini lezioni di apprendimento di tecniche di respirazione, di Postural Yoga Therapy, trattamenti shiatzu per affrontare al meglio la vita e raggiungere il proprio equilibrio e benessere psico-fisico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cervia parte "In Aria Show", dedicato al tempo libero all'aria aperta

RavennaToday è in caricamento