rotate-mobile
Cronaca

Inaugurato il tradizionale presepe artistico in metallo in piazza Gandhi

Numerosi sono inoltre i presepi allestiti in città e nel resto del territorio comunale visitabili nel rispetto delle misure anticovid-19

E’ stato inaugurato venerdì il presepe artistico in metallo in piazzetta Gandhi, nella cornice di Porta Adriana adiacente la centralissima via Cavour, realizzato per il quarto anno consecutivo dalla Compagnia portuale e dal Circolo portuali in compartecipazione e collaborazione con il Comune. Erano presenti l’assessore al Turismo, Giacomo Costantini, il presidente del Circolo portuali Luigi Spadaro, il direttore della cooperativa portuale Denis Di Martino e per la Compagnia portuale Gianmarco Buzzi.

L’opera, che si compone di sette figure in lamiera rappresentanti la natività di cui la più alta raggiunge i 3 metri mentre il punto più alto del presepe supera i 4 metri, è stata realizzata dagli operatori dell’officina Mariport, di proprietà della Compagnia portuale, coordinati da Enrico Bartolotti, figlio e nipote d’arte. Il presepe sarà visitabile fino all’8 gennaio e visibile anche di notte grazie ad una suggestiva illuminazione. Numerosi sono inoltre i presepi allestiti in città e nel resto del territorio comunale visitabili nel rispetto delle misure anticovid-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il tradizionale presepe artistico in metallo in piazza Gandhi

RavennaToday è in caricamento