rotate-mobile
Incidenti stradali Faenza / Via Ravegnana

Non si accorge delle sbarre abbassate e si schianta contro il treno

L'uomo non si è accorto che le sbarre della ferrovia erano abbassate e che in quel momento stava passando un treno

Non si è accorto del treno in transito e lo ha preso in pieno. Grave incidente venerdì mattina a Faenza attorno alle 11, dove un 93enne a bordo di una Renault Clio stava percorrendo la Ravegnana da Faenza verso Russi quando, all'altezza del passaggio a livello all'uscita di Faenza, non si è accorto che le sbarre della ferrovia erano abbassate e che in quel momento stava passando un treno merci, fortunatamente a velocità ridotta. L'anziano si è quindi schiantato prima contro le sbarre, poi contro il treno in transito, con l'auto che nel violento impatto si è girata su se stessa di 180 gradi.

Auto si schianta contro il treno in corso (foto Massimo Argnani)

Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con ambulanza e auto medica, che hanno poi trasportato il ferito all'ospedale Bufalini di Cesena con codice di massima gravità. Per i rilievi è intervenuta la Polizia ferroviaria di Faenza e i colleghi delle volanti del commissariato di Faenza, oltre al personale delle ferrovie e ai Vigili del fuoco del distaccamento di Faenza. L'incrocio è stato chiuso al traffico, si consiglia di prendere strade alternative.

Il traffico ferroviario è stato sospeso sulla linea ed è in corso la riprogrammazione dei treni. I treni direttamente coinvolti sono il regionale 6495 Faenza (13:37) - Lavezzola (14:35), il regionale 6500 Lavezzola (14:52) - Faenza (15:44), il regionale 11575 Faenza (16:33) - Ravenna (17:05), il regionale 6820 Ravenna (17:30) - Faenza (18:01). Il regionale 11570 Ravenna (11:45) - Faenza (12:17) è stato cancellato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si accorge delle sbarre abbassate e si schianta contro il treno

RavennaToday è in caricamento