menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Camion perde il carico dal rimorchio: e la camionista che lo seguiva si ribalta

Il carico, formato da una decina di quintali di compost agricolo, si è riversato sull'asfalto per circa 200 metri

Poteva avere conseguenze ben più gravi l'incidente che si è verificato giovedì mattina, verso le 8.30, su via Bastia a Sant'Agata sul Santerno. Un camionista di origini ucraine che procedeva sulla Bastia a bordo di un camion con rimorchio, provenendo da Lavezzola, poco prima di entrare nell'abitato di Sant'Agata nell'affrontare una curva verso destra ha perso il carico del rimorchio, probabilmente a causa di un guasto dello stesso rimorchio.

Il carico, formato da una decina di quintali di compost agricolo, si è riversato sull'asfalto per circa 200 metri. Non ha potuto evitarlo la camionista, di origini rumene, che stava viaggiando dietro al primo camion. La donna, passando sopra al compost, ha perso il controllo del mezzo pesante che si è ribaltato sul fianco.

Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con un'ambulanza, che hanno trasportato la camionista all'ospedale di Lugo con codice di Bassa Gravità. Per aiutare nelle operazioni di soccorso sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, mentre la viabilità e i rilievi sono stati affidati alla Polizia locale della Bassa Romagna, coadiuvata dai Carabinieri di Lugo. Via Bastia è stata chiusa al traffico nel tratto interessato dall'incidente per permettere la rimozione del mezzo e la pulizia della strada, affidata ai mezzi della provincia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento