Il drammatico incidente costato la vita ad una 25enne: l'automobilista era ubriaco

Il 29enne si trovava al volante di una "Fiat Punto" quando si è scontrato con una "Yamaha", condotta da un 43enne di San Bernardino e con la 25enne passeggera, in corrispondenza di una semicurva

Era ubriaco il giovane fusignanese di 29 anni arrestato con l'accusa di omicidio stradale a seguito del drammatico incidente costato la vita alla 25enne romena Andreea Oana Petrescu. Dagli accertamenti eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Lugo, il ragazzo, residente a San Bernardino, è risultato positivo al test alcolemico, con un tasso di 2,30 grammi per litro, quasi cinque volte il limite fissato dalla legge in 0,50 grammi per litro. Il dramma si è consumato sabato pomeriggio lungo la provinciale "Maiano", nella zona di Belricetto. Il 29enne si trovava al volante di una "Fiat Punto" quando si è scontrato con una "Yamaha", condotta da un 43enne di San Bernardino e con la 25enne passeggera, in corrispondenza di una semicurva.

I due centauri sono stati sbalzati sull'asfalto e, la 25enne, è stata scaraventata contro il guard rail. L'automobilista è fuggito. Sul posto sono accorsi i mezzi del 118, ambulanza, auto medicalizzata e elimedica, ma i sanitari di Romagna Soccorso non hanno potuto far altro che constatare il decesso della ragazza, che ha perso la vita sul colpo. Il 42enne è stato stabilizzato per poi essere trasferito d'urgenza al "Bufalini" di Cesena dove si trova ricoverato in prognosi riservata e in pericolo di vita.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul luogo del sinistro è intervenuta la polizia Municipale della Bassa Romagna. Contemporaneamente i Carabinieri sono stati impegnati nella caccia all'uomo, che ha permesso di individuare il 29enne, grazie anche a diverse testimonianze. Attualmente è in carcere con l'accusa di omicidio stradale, lesioni gravissime, omissione di soccorso e guida in stato d'ebrezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A pochi giorni di distanza il Coronavirus porta via marito e moglie

  • Un ravennate in Nuova Zelanda: "Guardavano noi italiani con diffidenza, ora il panico è arrivato anche qua"

  • Schianto fatale all'incrocio con un camion: perde la vita un 78enne

  • Schianto all'incrocio con un camion: anziano in ospedale in condizioni gravissime

  • Inquinamento alle stelle, valori record in tutta la Romagna: la spiegazione di Arpae

  • Terrore in strada: spoglia una donna e la palpeggia, minore denunciato per violenza sessuale

Torna su
RavennaToday è in caricamento