rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Bagnolo Salara

Ubriaca invade la corsia e uccide scooterista

E' un'invasione di corsia all'origine di un drammatico incidente stradale avvenuto nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì a Castiglione di Ravenna in via Bagnolo. Uno scooterista di 57 anni è morto

E' un’invasione di corsia all'origine di un drammatico incidente stradale avvenuto nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì a Castiglione di Ravenna in via Bagnolo. Uno scooterista senegalese di 57 anni, Fall Madicke è morto dopo essersi scontrato con un'auto con tre ragazze a bordo, rispettivamente di 21,22 e 24 anni. La dinamica dell'ennesima sciagura di questa settimana sulle strade della Romagna è stata ricostruita dai Carabinieri della Compagnia di Cervia e Milano Marittima.

LA DINAMICA - Lo schianto si è verificato intorno alle 4 al chilometro 14+900 all'altezza dell'intersezione con via Matellica tra Castiglione di Ravenna e Casemurate. La vettura, una “Lancia Y”, condotta da una forlivese di 23 anni, proveniente da Cervia, anziché affrontare la curva destrorsa, ha continuato nella marcia invadendo la corsia opposta mentre stava sopraggiungendo uno scooter, condotto dall’operaio 57enne, che si è ritrovato l'auto a pochi metri. L'uomo non è riuscito ad evitare l'impatto, perdendo la vita sul colpo.

Schianto mortale nella notte di San Lorenzo

AUTOMOBILISTA UBRIACA - Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco ed i sanitari del “118” con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, ma per il 57enne non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Le tre ragazze sono rimaste illese, anche se sotto shock, ed hanno rifiutato il trasporto all'ospedale. L'arteria è stata chiusa temporaneamente al traffico per consentire i rilievi di legge. La conducente è stata sottoposta a controllo con etilometro, risultando positiva con un tasso di 0,91 e 0,94 grammi per litro, quasi il doppio rispetto al limite fissato in 0,50. La 22enne è stata denunciata per omicidio colposo e guida in stato d'ebbrezza. I mezzi sono stati sottoposti a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaca invade la corsia e uccide scooterista

RavennaToday è in caricamento