rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Romea

Primi banchi di nebbia, carambola sulla "Romea": 3 feriti

Traffico bloccato lunedì mattina sulla Statale Romea 309 per un incidente all'altezza del chilometro 13+500, a Casalborsetti. Sul posto è intervenuto il personale Anas per la regolazione del traffico

Traffico bloccato lunedì sulla Statale Romea 309 in entrambe le direzioni per un incidente all'altezza del chilometro 13+500, a Casalborsetti. Sul posto è intervenuto il personale Anas per la regolazione del traffico, la rimozione dei veicoli incidentati e la pulizia del piano viabile, al fine di ripristinare la circolazione appena possibile. Il traffico è stato deviato sulla viabilità alternativa. Per i rilievi del caso erano presenti gli agenti della Polizia Municipale.

Carambola sulla Romea (foto di Massimo Argnani)

Nel tamponamento, avvenuto poco dopo le 8.30 ad un centinaio di metri dalla nuova rotonda di Casalborsetti, sono rimasti coinvolti cinque veicoli che viaggiavano in direzione Ravenna. Ad innescarlo un autoarticolato, condotto da M.C., trentasettenne  residente a Padova , che ha urtato un autocarro Ford Transit scagliandolo contro un altro autoarticolato, che, dopo aver urtato una Fiat Panda , terminava fuori strada. In seguito la Fiat Panda è finita contro un autotreno .

Causa dell'incidente,  la velocità non adeguata alle condizioni atmosferiche tenuta da M.C. , vista la fitta nebbia presente sul luogo dell'incidente .
Il conducente del Ford, T.A., quarantacinquenne residente a Rovigo, è stato trasportato al locale pronto soccorso in codice 3. Praticamente illesi gli altri quattro coinvolti. Sul posto i Vigili del Fuoco, Soccorso Aci con autogru e per viabilità altre pattuglie della Municipale, Polizia Stradale e Polizia Provinciale .La strada è rimasta chiusa fino alle 15.30.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primi banchi di nebbia, carambola sulla "Romea": 3 feriti

RavennaToday è in caricamento