rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Romea

Scontro sulla Romea tra auto, 5 feriti: uno è grave. Statale bloccata e code

La dinamica è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale, che hanno proceduto ai rilievi di legge

E' di cinque feriti, di cui uno in gravi condizioni, il bilancio di uno scontro tra tre auto verificatosi domenica pomeriggio, poco dopo le 18, lungo la Statale Romea nel tratto tra via Valli e via Degli Scariolanti. La dinamica è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Nel sinistro sono rimaste coinvolte una "Ford Fiesta" con una donna a bordo, una "Volkswagen Golf" con due persone ed una "Ford Xmax". La Romea è stata temporaneamente chiusa al traffico fino alle 20 in entrambe le direzioni, con la circolazione deviata sulla viabilità secondaria.

Lo scontro si è verificato in corrispondenza del chilometro 10. In particolare, una "Ford Fiesta" si trovava ferma in una piazzola di sosta direzione nord, mentre la "Golf" e la "Xmax" ad un centinaio di metri. Sul posto i sanitari del 118 hanno operato con tre ambulanze e l'elicottero, atterrato sulla "Romea" per accelerare le operazioni di soccorso. Il ferito più grave, 58 anni, che si trovava nella "Golf", è stato caricato a bordo del velivolo e trasportato col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Gli altri feriti, tra cui anche due minori, sono stati trasportati con "codice 1" e "codice 2" al "Santa Maria delle Croci". Al fianco del personale sanitario anche i Vigili del Fuoco.

Schianto sulla Romea, 4-6-2017 (fotoservizio di Massimo Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro sulla Romea tra auto, 5 feriti: uno è grave. Statale bloccata e code

RavennaToday è in caricamento