rotate-mobile
Cronaca

Istituto Tavelli in festa con la premiazione del progetto "Eccellenti in matematica"

Durante la festa di fine anno si è svolta anche la premiazione del progetto biennale "Eccellenti in Matematica", realizzato grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna

Con i suoi quasi cinquecento alunni di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, nei giorni scorsi l’istituto Tavelli ha festeggiato la fine dell’anno scolastico alla parrocchia di San Paolo, coinvolgendo anche insegnanti e genitori.

Durante la festa si è svolta anche la premiazione del progetto biennale "Eccellenti in Matematica", realizzato grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. Il progetto ha permesso di sperimentare una nuova metodologia di insegnamento della matematica, che si integra e si aggiunge al percorso ordinario ed ha come obiettivo lo sviluppo delle abilità logiche.

Il Progetto ha coinvolto le classi terze della Secondaria per un totale di 46 studenti dei quali sette sono stati i premiati per l'impegno, l'interesse e le competenze tecnologiche dimostrate. La Fondazione Cassa di Risparmio ha, inoltre, contribuito al Progetto pomeridiano"Consolidiamoci con Qualità" della Primaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Tavelli in festa con la premiazione del progetto "Eccellenti in matematica"

RavennaToday è in caricamento