rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

L'impianto sportivo intitolato a Francesco Mambelli, impegnato nel volontariato per 40 anni

Si svolgerà in ricordo di Francesco una partita di calcio tra "vecchie glorie" che nel corso degli anni hanno condiviso questa passione con lui

Alle 17:30 di sabato 11 settembre l'impianto situato in via De Coubertin a Massa Lombarda, composto da due campi di calcio e una pista per l'avviamento al ciclismo, sarà intitolato a Francesco Mambelli, che per oltre 40 anni è stato impegnato nel volontariato locale a livello sociale e sportivo.

Mambelli negli anni '70 ha dato impulso, con alcuni amici, alla crescita del campo di calcio (all'epoca in via Porec) e alla nascita della FrugeSport, dove ha ricoperto tutti i ruoli, prima in campo come calciatore, poi come allenatore, presidente e, nel nuovo impianto, come custode, Inoltre ha animato a lungo l'attività del circolo Centro di Quartiere. Nel 2019, quando è scomparso a soli 68 anni, era un attivo volontario di Auser (che svolge una preziosa opera a livello comunale) ed era uno dei componenti del gruppo ciclistico "Fruges 2000".

Alla cerimonia saranno presenti la moglie Marina e i figli Pierluigi e Simona. A seguire si svolgerà, in ricordo di Francesco, una partita di calcio tra "vecchie glorie" che nel corso degli anni hanno condiviso questa passione con lui. Prima di questi eventi, a partire dal mattino, sempre a Fruges, si svolgerà un torneo di calcio a livello giovanile a cui parteciperanno 8 società, regolarmente autorizzato dalla Figc nel rispetto delle normative Covid.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'impianto sportivo intitolato a Francesco Mambelli, impegnato nel volontariato per 40 anni

RavennaToday è in caricamento