Giovedì, 16 Settembre 2021
Cronaca

L'ultimo weekend di febbraio workshop de “Il Teatro delle Emozioni”

L’Associazione culturale CONNESSIONI con il Patrocinio del Comune di Ravenna in collaborazione con - Teatro Laboratorio - di Maria Chiara Giordani e Francesco Michele Paolucci  organizza per sabato 25 e domenica 26 febbraio il nuovo workshop che verrà replicato nei mesi di marzo e aprile

L’Associazione culturale CONNESSIONI con il Patrocinio del Comune di Ravenna in collaborazione con - Teatro Laboratorio - di Maria Chiara Giordani e Francesco Michele Paolucci  organizza per sabato 25 e domenica 26 febbraio il nuovo workshop che verrà replicato nei mesi di marzo e aprile. Il Teatro delle Emozioni è un laboratorio intensivo, un contesto formativo rivolto a tutti che si svolge in due giornate dalle 11 alle 18. Attraverso il Teatro, gli strumenti della Psicologia e la Musica, permette di acquisire maggiore CONSAPEVOLEZZA del proprio corpo, di individuare la relazione tra mente e corpo, di conoscere le EMOZIONI e apprenderne i meccanismi di regolazione per contenere PAURE e ANSIE, di recuperare la propria AUTENTICITÀ superando inibizioni e condizionamenti. Inoltre, il ricorso all’espressione artistica chiama in causa il PROCESSO CREATIVO che di per sé terapeutico è una fonte rilevante di benessere psicofisico. Il potenziale terapeutico delle artiterapie e in particolare della teatroterapia e della musicoterapia rappresenta oggi una realtà scientifica sostenuta dalle ricerche nel campo delle Neuroscienze (la scoperta dei cosiddetti neuroni specchio).
«Il Teatro Laboratorio è di certo un’esperienza entusiasmante ma lo diventa ancora di più quando è uno strumento per “sperimentare se stessi”». I due docenti definiscono in questo modo il loro “fare teatro”.

Per maggiori informazioni, anche sulla quota di partecipazione, e iscrizioni:
CONNESSIONI Ass. culturale

FB Teatro Laboratorio: https://www.facebook.com/teatrolaboratorio/
Tel. 347 6894066 - Mail: ass.connessioni@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo weekend di febbraio workshop de “Il Teatro delle Emozioni”

RavennaToday è in caricamento