Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca

La palestra apre le porte a medici e infermieri: "Due mesi gratis per chi ha combattuto il Covid"

"Vogliamo dire a tutti loro grazie per la vita, per tutto ciò che è stato e che purtroppo ancora dovrà essere fatto", afferma il presidente della palestra ravennate

Due mesi di attività sportiva gratuita per gli operatori sanitari del territorio. Questa è l'iniziativa realizzata dall’Edera Boxing Gym di Ravenna, la palestra che si trova dentro il PalaCosta, che lancia con la riapertura delle palestre questa proposta valida fino al 15 giugno. "Durante questi lunghi mesi – spiega il maestro Gesualdo Dinaro - il nostro pensiero è andato spesso a loro, questo è un modo per dire grazie a tutte quelle persone e professionisti che sono stati messi a dura prova dalla pandemia. La struttura sportiva aprirà così le porte dei propri servizi a medici, infermieri, operatori sanitari, gratuitamente per due mesi. Un gesto importante per ringraziare tutte quelle persone che in questo difficile anno non si sono mai fermate facendo turni estenuanti, sono stati vicini ai nostri cari, hanno visto e vissuto storie forti".

"Vogliamo dire a tutti loro grazie per la vita, per tutto ciò che è stato e che purtroppo ancora dovrà essere fatto – dice il presidente della palestra Salvatore Dinaro – hanno accompagnato tantissime storie con una umanità e sensibilità bellissime. Pensiamo altresì che per loro non sia stato facile e che le attività e le iniziative del nostro centro potranno essere utili per scaricare lo stress accumulato e ritrovare un benessere fisico e mentale che ogni persona ha il diritto di godere". Quello delle palestre è uno dei settori messi maggiormente a dura prova dalle tante chiusure e restrizioni di questi mesi ma che adesso è pronto a ripartire".

"Il movimento salvaguardia la vita, aumenta le nostre difese immunitarie, riduce lo stress sviluppando endorfine – prosegue Gesualdo Dinaro – allenarsi in compagnia mette di buon umore e soprattutto l’essere seguiti da personale preparato e competente aiuta a raggiungere in maniera corretta gli obiettivi prefissati con un’analisi della persona e lo sviluppo del migliore allenamento". Per ricevere tutte le informazioni ed usufruire dell’iniziativa basta contattare la palestra via telefono, tramite la pagina Facebook, il profilo Instagram o via mail. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La palestra apre le porte a medici e infermieri: "Due mesi gratis per chi ha combattuto il Covid"

RavennaToday è in caricamento