menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Regione rinvia il pagamento del bollo auto in scadenza a dicembre

"Provvedimento in continuità con quello adottato in occasione della prima ondata della crisi pandemica. Una misura utile verso coloro che stanno già subendo pesanti ripercussioni dal ritorno del contagio"

Slitta il pagamento del bollo auto in Emilia-Romagna. L’assessore regionale al Bilancio, Paolo Calvano, nel rispondere mercoledì all’interpellanza del presidente della Prima commissione assembleare, Massimiliano Pompignoli, ha annunciato la delibera che la Giunta regionale guidata dal presidente Stefano Bonaccini approverà lunedì prossimo, relativa allo slittamento del pagamento del bollo auto, sia per i proprietari di automobili che di autocarri.

Come accaduto lo scorso marzo, anche in occasione di questa fase emergenziale, dovuta alla ripartenza del contagio nelle settimane scorse, la Giunta ha scelto di prorogare la scadenza del pagamento del bollo auto da dicembre 2020 a marzo 2021, senza alcun aggravio di costi per ritardato pagamento.

"Questo provvedimento è stato adottato in continuità con quello utilizzato in occasione della prima parte della crisi pandemica. Essendo una competenza regionale, abbiamo scelto di agire direttamente su questa tassa - sottolinea l’assessore Calvano -. Una misura utile verso coloro che stanno già subendo pesanti ripercussioni a causa dell’emergenza".

"Si tratta una piccola ma significativa vittoria per venire incontro alle difficoltà dei contribuenti che in questi mesi, per effetto dell’epidemia, stanno soffrendo una crisi economica eccezionale - afferma Pompignoli -. Ringrazio la Giunta regionale per il buon senso dimostrato nell’accoglimento della mia proposta. Di fronte a un’emergenza sanitaria di questa portata, lo sforzo delle Istituzioni e della politica deve mostrarsi granitico e unidirezionale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Blue Monday: esiste davvero il giorno più triste dell'anno?

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento