rotate-mobile
Cronaca Cervia

Asfaltature e nuovi marciapiedi: la mappa dei lavori a Cervia e nel forese

A Milano Marittima centro sono in fase di completamento i lavori di pavimentazione del tratto di marciapiede di Viale 2 Giugno compreso fra il Viale Zara ed il Viale Forli

L'amministrazione comunale di Cervia fa il punto sui cantieri attivi in città e nel forese. A Milano Marittima centro sono in fase di completamento i lavori di pavimentazione del tratto di marciapiede di Viale 2 Giugno compreso fra il Viale Zara ed il Viale Forli: già al termine della settimana sarà aperto un tratto di marciapiede mentre il tratto a ridosso dell’incrocio con il Viale Forli sarà completato dopo il ponte del 2 Giugno poiché la prossima settimana sarà effettuato un intervento sulle reti tecnologiche interrate. Successivamente continuerà la messa in sicurezza dei marciapiedi del Viale 2 Giugno con interventi puntuali nei tratti fra Via Ponchielli e Via Cimarosa e fra la prima e la quinta Traversa con lavori che proseguiranno per tutto il mese di giugno e parte di luglio. Già completati invece gli interventi di messa in sicurezza della pavimentazione di Viale Forli e della Rotonda Primo Maggio e tuttora in corso la manutenzione dei marciapiedi pedonali del Viale Gramsci con lavori che dovrebbero concludersi entro metà giugno.

PINARELLA - A Pinarella è stata quasi ultimata la sistemazione della pavimentazione del Centro Commerciale ad eccezione di alcuni piccoli tratti che saranno ultimati la settimana dopo il ponte del 2 Giugno. In settimana sarà invece completata la realizzazione del nuovo stallo di sosta per gli autobus (Centro Commerciale – Via Titano – lato monte) adeguandolo normativamente per consentire la salita e la discesa dai mezzi pubblici opportunamente equipaggiati delle persone con disabilità. Nelle settimane successive sarà invece completata la messa in sicurezza di Via Toscana, Via Umbria e di alcuni tratti di Via Platone con lavori che termineranno entro fine giugno.

PINARELLA - TAGLIATA - Completata la messa in sicurezza del tratto stradale di Viale Italia compreso fra Via Mezzanotte e Via Val d’Arno, sono in corso alcuni piccoli interventi di manutenzione quali ad esempio la realizzazione di un pozzetto di raccolta acque meteoriche in Via delle Langhe.

MONTALETTO- ZONA ARTIGIANALE - Da lunedi 6 giugno inizieranno alcuni interventi di manutenzione nella zona artigianale di Montaletto fra i quali il restringimento ed il rifacimento della rotonda esistente in Via del Lavoro (zona Ex Europa 2000) e la riorganizzazione dell’incrocio fra Via del Lavoro e Via Dell’Industria con lo smantellamento della rotonda provvisoria e la riorganizzazione dell’incrocio con nuova segnaletica, intervento eseguito indicativamente entro il mese di giugno.

ZONA ARTIGINALE - MALVA SUD - Successivamente si provvederà alla realizzazione di un tratto di marciapiede in Via Malva Sud ed alla contemporanea modifica della circolazione in alcune strade della zona artigianale di Cervia con l’istituzione di alcuni sensi unici, intervento che sarà completato indicativamente entro il mese di luglio.

GRANDI OPERE DI MOBILITÀ - Continuano i cantieri per realizzare il sottopasso e svincolo SS16 - 71 bis e realizzazione strada di collegamento con Viale Tritone. Continuano anche i lavori per realizzare la strada di collegamento tra alberghiero e cimitero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfaltature e nuovi marciapiedi: la mappa dei lavori a Cervia e nel forese

RavennaToday è in caricamento