rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Lavori per la realizzazione della nuova pista ciclopedonale: viabilità modificata

L’intervento, per un costo complessivo di 80mila euro, consentirà di migliorare la sicurezza degli spostamenti in quell’area per gli utenti deboli

L’intervento attualmente in corso in via Cesarolo, a Faenza, per la realizzazione della pista ciclopedonale di collegamento fra le pedonali di via Testi-Fornarina e via Fratelli Rosselli provocherà nei prossimi giorni alcuni disagi alla viabilità. Da lunedì 26 agosto e per circa una settimana, i lavori occuperanno infatti parte della sede stradale, pertanto in quel tratto di via Cesarolo sarà istituito un senso unico di marcia con direzione dalla rotonda di via Testi-via Fornarina al semaforo di via Fratelli Rosselli. Al termine di questo periodo i lavori della pista ciclabile proseguiranno, ma senza interessare più la sede stradale, e sarà pertanto ripristinata la viabilità ordinaria.

Come previsto dal progetto la pista ciclopedonale di via Cesarolo, di collegamento fra quelle già esistenti in via Testi-via Fornarina e via Fratelli Rosselli, avrà una lunghezza di 240 metri e una larghezza di due metri. L’intervento, per un costo complessivo di 80mila euro, consentirà di migliorare la sicurezza degli spostamenti in quell’area per gli utenti deboli, in particolare i bambini frequentanti la scuola secondaria di primo grado, quella primaria e quella dell’infanzia dell’istituto Carchidio-Strocchi, la cui sede è ubicata nella vicina via Carchidio. Questo tratto rientra, fra l’altro, nel percorso di piedibus verso il plesso scolastico Carchidio.

Per la prossima settimana poi, da lunedì 26 agosto fino a venerdì 30 agosto, sono programmati i lavori di ripristino del manto stradale in via della Punta e in un tratto del controviale della vicina via Granarolo, a Faenza. In concomitanza con l’intervento, via della Punta sarà chiusa al traffico all’intersezione con la via Granarolo fino al cantiere, mentre nel controviale di via Granarolo si circolerà a senso unico alternato all’accesso e all’uscita del controviale sulla via Granarolo. Divieto di sosta, inoltre, tutti i giorni dalle ore 00.00 alle 24.00, in via della Punta, dal civico 2/1 al civico 6/5 e nel controviale esterno di via Granarolo, dal civico 177/3 fino al civico 177/7, su entrambi i lati della strada. Sempre in tema di viabilità, un’altra ordinanza vieta, invece, il transito e la sosta di tutti i veicoli nella giornata di lunedì 26 agosto, dalle ore 8.00 alle 14.00, in via Mura Torelli, nel tratto compreso dal civico 49 al civico 65, per lavori di carico e scarico nel vicino cantiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori per la realizzazione della nuova pista ciclopedonale: viabilità modificata

RavennaToday è in caricamento