rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Scuole, si rifà l'ingresso della Mameli: nuova pavimentazione esterna

I lavori prevedono un intervento di rifacimento totale della pavimentazione esterna in corrispondenza dell’ingresso principale dell’edificio scolastico che, allo stato attuale, è discontinua e composta da due diversi tipi di materiali

Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani, la giunta comunale ha approvato un progetto da 45mila euro per lavori di rifacimento parziale della linea fognaria e della pavimentazione esterna davanti all’ingresso della scuola elementare Mameli a Marina di Ravenna. I lavori prevedono un intervento di rifacimento totale della pavimentazione esterna in corrispondenza dell’ingresso principale dell’edificio scolastico che, allo stato attuale, è discontinua e composta da due diversi tipi di materiali.

La nuova pavimentazione risolverà soprattutto gli attuali problemi di planarità della superfici. I lavori prevedono inoltre la demolizione della piccola rampa esistente a destra dell’ingresso della scuola. Il rifacimento dell’intera area sarà realizzato in pendenza in modo da eliminare l’attuale dislivello  e modificando il sistema di raccolta delle acque piovane così da superare il problema delle pozze d’acqua che possono formarsi in caso di piogge abbondanti. La pavimentazione attuale in asfalto verrà sostituita con lastre di calcestruzzo colorate. Sarà rimossa l’attuale tettoia a sinistra del cancello principale d’ingresso e si provvederà a creare un’area pavimentata dove collocare nuove postazioni porta biciclette coperte.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, si rifà l'ingresso della Mameli: nuova pavimentazione esterna

RavennaToday è in caricamento