rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Lavori sulle linee ferroviarie: previste varie chiusure sulle strade provinciali

Tutte le modifiche alla viabilità previste per permettere lo svolgimento degli interventi sulle linee ferroviarie

In vista di alcuni interventi sulle linee ferroviarie che attraversano il territorio ravennate, la Provincia di ravenna comunica alcune interruzioni del traffico e modifiche alla viabilità che interesseranno varie strade provinciali.

È sospesa la circolazione del traffico dalle ore 22 alle ore 5 lungo la SP 302R "Brisighellese-Ravennate” in corrispondenza del passaggio a livello ferroviario della linea Faenza-Firenze – in San Ruffillo fuori dal centro abitato in Comune di Brisighella dal 28 novembre al 1 dicembre (riapertura alle ore 5 del 2 dicembre) per consentire lavori di rinnovamento della linea ferroviaria.

Il traffico sarà deviato come segue: i veicoli in transito sulla S.S.n. 9 “Emilia”, come quelli provenienti dalla S.C. Via degli Insorti, giunti alla rotatoria con la S.C. Via Canal Grande (“Rotonda Cappuccini” in Faenza) e diretti a Brisighella dovranno proseguire diritto lungo la Strada Statale n. 9 in direzione Castel Bolognese per poi raggiungere la S.P.n°306 “Casolana-Riolese” e da li dirigersi a Riolo Terme. Una volta raggiunta la località Riolo Terme dovranno immettersi sulla S.P.n. 23 “Monticino-Limisano” svoltando a sinistra, ad eccezione dei veicoli aventi lunghezza superiore a m. 12 che dovranno proseguire diritto lungo la S.P.n. 306R e raggiungere la S.P. n. 302R a Marradi (FI); i veicoli in transito lungo la S.P. n. 302 "Brisighellese Ravennate", diretti a Faenza dovranno imboccare a Brisighella, la S.P.n. 23 “Monticino e Limisano” per poi raggiungere la S.P. n. 306R "Casolana-Riolese” in località Riolo Terme e da li effettuare il percorso inverso di cui sopra (ad eccezione dei veicoli aventi lunghezza superiore a m. 12 che dovranno, invece, svoltare in precedenza a Marradi (FI) imboccando la S.P.n. 306R); infine i veicoli aventi lunghezza superiore a m. 12 in percorrenza sulla S.P.n. 302R direzione Faenza dovranno, come specificato sopra, svoltare a sx in località Marradi (FI) per immettersi lungo la S.P.n. 306R e da qui portarsi sulla S.S. n. 9”Emilia”.

È sospesa anche la circolazione, eccetto quello dovuto ai soli residenti, lungo la SP 13 Bastia per lavori al passaggio a livello della linea ferroviaria Lugo-Lavezzola in località Frascata, dalle ore 22 di domenica 28 alle ore 22 di martedì 30 novembre. Il traffico all’innesto con la S.P. N. 59 Gardizza e all’innesto con la S.P. 610R Selice sarà deviato come segue: tutti i veicoli provenienti dalla S.P. N. 13 Bastia e diretti alla S.P. N. 610R Selice e Lavezzola, devieranno sulla S.P. N. 59 Gardizza fino all’innesto con la S.P. N. 610R Selice e lungo la stessa fino a Lavezzola; tutti veicoli provenienti da Lavezzola e diretti a Giovecca, Lugo e S.Agata sul Santerno devieranno sulla S.P. N. 610R Selice fino all’innesto con la S.P. N. 59 Gardizza e su questa fino all’innesto con la S.P. N. 13 Bastia in località Giovecca; tutti i veicoli provenienti dalla S.P. N. 77 Palazzina e diretti a Lavezzola, giunti all’innesto sulla S.P. N. 13 Bastia svolteranno a sinistra sulla stessa S.P. N. 13, quindi sulla S.P. N. 59 Gardizza fino all’innesto con la S.P. N. 610R Selice e lungo la stessa fino a  Lavezzola.

Infine è sospesa la circolazione, eccetto quello dei residenti, lungo la SP 59 Gardizza per lavori al passaggio a livello della linea ferroviaria Lugo-Lavezzola, dalle ore 8 di mercoledì 1 alle ore 8 di sabato 4 dicembre. Il traffico sarà così deviato all’innesto con la S.P. 13 Bastia e all’innesto con la S.P. 610R Selice: tutti i veicoli provenienti dalla la S.P. 13 Bastia e diretti alla la S.P. 610R Selice dalla la S.P. 59, proseguiranno sulla la S.P. 13 in direzione Lavezzola fino all’innesto sulla la S.P. 610R Selice; tutti veicoli provenienti dalla la S.P. 610R Selice e diretti a Giovecca e alla la S.P. 13 Bastia dalla la S.P. 59, seguiranno il percorso inverso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulle linee ferroviarie: previste varie chiusure sulle strade provinciali

RavennaToday è in caricamento